Camignada Kids, buona la prima!

Auronzo di Cadore (Belluno), 5 agosto 2017 – Buona la prima. Esordio da applausi per la Camignada Kids – memorial Enrico Vecellio Taiarezze, l’evento dedicato ai più piccoli che ieri attorno al lago di Auronzo sabato 5 agosto è stato il “prologo” della 45.ma edizione della Camignada. Un prologo festoso e colorato, con protagonisti 200 bambini e ragazzi da 0 a 13 anni. Qualcuno già in grado correre forte, qualche altro accompagnato dai genitori: per tutti, una festa, fatta di divertimento, agonismo, sfide con i coetanei o con papà e mamma.
«È stato un bel successo» commentano Stefano Muzzi e Massimo Casagrande, presidente e vice del Cai di Auronzo, la realtà che da sempre organizza la Camignada. «Abbiamo voluto proporre questo evento perché vogliamo che la Camignada diventi sempre più una manifestazione che unisca le generazioni attraverso lo sport e la montagna. È stato davvero bello vedere tanti giovanissimi al via, qualcuno anche in grado di mettere in difficoltà i genitori in fatto di fiato e gambe»!
Per quanto riguarda le note agonistiche, nella categoria 3, quella dei più grandicelli (nati tra il 2006 e i 2004), si sono imposti Alessandro Frescura e Angelica Pais Becher, mentre nella categoria 2 (dal 2011 al 2007) il primo gradino del podio è stata una questione di famiglia: le vittorie sono infatti andate ai fratelli Mirta e Tommaso Gerardini. Per la categoria dei più piccoli, nessun podio: tutti vincitori. E per tutti, di tutte le categorie, al termine è stata comunque festa grande al pala ghiaccio: il cappellino griffato Camignada Kids, würstel e patatine. E poi le acrobazie dei giocolieri e la magia dei Dolometti, le sculture in cirmolo che riproducono gli “ometti”, le pile di sassi che in montagna indicano il sentiero. Al palaghiaccio erano infatti presenti gli ideatori dei Dolometti: hanno illustrato la loro attività e fatto vedere ai bambini e come nascono i Dolometti e altre realizzazioni in legno.
Il dettaglio dei podi – Categoria 3 (nati dal 2006 al 2004) maschile: 1. Alessandro Frescura; Filippo Doriguzzi; 3. Mattia Doriguzzi.
Categoria 3 (nati dal 2006 al 2004) femminile: 1. Angelica Pais Becher; 2. Caterina Gamba e Greta Amadio.
Categoria 2 (nati dal 2011 al 2007) maschile: 1. Tommaso Gerardini; 2. Bruno Bombassei; 3. Francesco Rampazzo.
Categoria 2 (nati dal 2011 al 2007) femminile: 1. Mirta Gerardini; 2. Anna Basso; 3. Roberta Casagrande.

IMG_7648
IMG_7672
IMG_7746
IMG_7751
IMG_7937