Falcade (Belluno), 13 dicembre 2017 – Per mercoledì 20 dicembre, lo Ski College Veneto di Falcade, la struttura bellunese che ospita una sessantina di studenti-sciatori da tutta Italia e anche dall’estero, propone una giornata dedicata ai ragazzi che stanno frequentando la terza media. Si tratta dell’iniziativa “Una giornata da studente-atleta” che vuole far vivere ai giovanissimi studenti una mattinata nelle aule e nei laboratori della scuola e un pomeriggio in pista, con allenatori e atleti. Si tratta di un’occasione importante di provare una giornata tipo per coloro che hanno già dimostrato interesse e abilità sugli sci e vogliono intraprendere questo percorso di studio e allenamento.
Il programma del 20 dicembre prevede al mattino la partecipazione alle attività scolastiche, presso la sede di Agordo o quella di Falcade, in base alla preferenza indicata dallo studente, con possibilità di seguire i corsi di liceo scientifico, liceo scientifico sportivo, istituto tecnico chimico, geotecnico o del turismo, istituto alberghiero.
Dopo il pranzo, presso la mensa convitto di Falcade, al pomeriggio ci sarà l’attività sportiva, a cura dei tecnici dello Ski College.
I requisiti per la partecipazione sono: il frequentare la terza media, l’essere tesserati Fisi e l’essere in possesso di un buon livello tecnico. I posti disponibili per lo stage (relativamente alle attività del pomeriggio) sono limitati: 8 iscrizioni per lo sci alpino, 3 per lo snowboard, 10 per lo sci di fondo.
Per eventuali ulteriori informazioni e iscrizioni si può scrivere a info@skicollegeveneto.it oppure telefonare al 347 70 94 174.