Tutto pronto a Cortina per la due giorni tricolore

Pieve di Cadore, 4 marzo 2016 – Dopo mesi di lavoro e di attesa, è tutto pronto allo stadio olimpico di Cortina d’Ampezzo (Belluno) per i Campionati italiani Juniores di categoria di short track, evento proposto dall’Unione sportiva ghiaccio Pieve di Cadore in sinergia con il Comune di Cortina d’Ampezzo e la società Se.Am., oltre che con diverse realtà economiche operanti sul territorio bellunese.

Saranno duecento i bambini e i ragazzi, dagli 8 ai 20 anni, che si confronteranno sul ghiaccio della regina delle Dolomiti tra domani, sabato 5 marzo, e domenica, 6 marzo.

I primi a scendere in pista, domani mattina alle 9, sono i più piccoli, vale a dire i giovanissimi delle categorie Junior E e F (8 – 10 anni), impegnati nelle batterie del secondo appuntamento di Coppa Italia. Dalle 14 le prime gare che serviranno per assegnare i titoli italiani e che vedranno confrontarsi gli Juniores A, B, C e D.

Anche nella giornata di domenica il primo start verrà dato alle 9. Le gare andranno avanti per tutta la mattinata, mentre nel primo pomeriggio andranno in scena le premiazioni, con l’assegnazione dei titoli tricolori in base alla somma dei punteggi delle singole gare.

Adrenalina, velocità, spettacolo: questi gli ingredienti di un evento che, nel fine settimana tra le Dolomiti Bellunesi, sarà non solo un’occasione di confronto tra le speranze italiane della disciplina ma anche un’occasione di promozione della stessa.