Tutto pronto a Chies per la quarta Alpago Sky Super 3

Chies d’Alpago (Belluno), 6 agosto 2016  –  Tutto pronto a Chies d’Alpago (Belluno) per la quarta edizione di Alpago Sky Super 3, la gara di corsa in montagna che vuole onorare la memoria di Maudi De March, David Cecchin e Andrea Zanon, i tre ragazzi del Soccorso Alpino caduti sul Monte Cridola il 10 agosto del 2012.

La gara si disputerà il 10 agosto, di mercoledì, in quanto l’organizzazione vuole mantenere fissa la data del 10 nel corso degli anni. Così come vuole che rimanga inalterato lo spirito dell’evento, nato per condividere “il peso dello zaino”, quello zaino che racchiude l’esperienza, le radici, gli affetti.

Due i percorsi  disposizione: la sky race, su un tracciato di 18,8 chilometri e 3.626 metri di dislivello (1.850 quelli positivi, il “tetto” della corsa il monte Venàl, 2.212 metri di altitudine), e la passeggiata nella natura.

Per quanto riguarda la sky race, la partenza è fissata per le 8.45. Le iscrizioni si raccolgono sul sito www.dolomitiskialp.com ma c’è tempo per iscriversi fino a 15′ prima della partenza. Tra i concorrenti già iscritti, da tenere d’occhio la folta pattuglia degli atleti di casa, guidata da Giampietro Barattin, Lauro Polito, Mario Scanu e Sandro Salvador. Attenzione anche agli atleti che arrivano dal Trentino, in particolare Enrico Loss e Marco Facchinelli.

Per chi lo volesse, sarà possibile provare il percorso: nei giorni scorsi numerosi volontari hanno pulito i sentieri e provveduto alla segnalazione. Interessante il montepremi,caratterizzato da materiale tecnico firmato Scarpa, l’azienda trevigiana che fin dalla prima edizione costituisce il main sponsor dell’evento.

La passeggiata nella natura prenderà il via alle 9.30. Le iscrizioni sono possibili fino alle 9.20.
Per tutti i dettagli: www.dolomitiskialp.com.