Alleghe (Dolomiti Bellunesi), 9 aprile 2015 – Dopo la bella esperienza del 2014, Transcivetta Karpos continua a investire sui giovanissimi. Anche il prossimo 19 luglio, infatti, la classicissima gara a coppie delle Dolomiti Bellunesi proporrà la Transcivetta Kids, podistica dedicata agli under 12.
La manifestazione, curata dallo staff organizzativo di Transcivetta Karpos, si svolgerà nel pomeriggio di domenica 19 luglio, con inizio alle 14.30.
Teatro di gara sarà l’ampia radura dei Piani di Pezzè: i piccoli protagonisti si confronteranno su un tracciato di circa 2,5 chilometri, con dislivello minimo, che avrà come linea d’arrivo lo stesso traguardo della manifestazione maggiore. Le categorie in gara saranno quelle dai 5 agli 8 anni (maschile e femminile) e quella dai 9 ai 12 anni (maschile e femminile). Verranno premiati i migliori di ogni categoria ma, soprattutto, ci sarà un riconoscimento per ogni partecipante. Sarà un gadget di grande importanza: si tratta infatti di una maglietta tecnica, realizzata con un tessuto di elevata traspirabilità, ideale per il movimento all’aria aperta. Le iscrizioni all’evento, fissate in 5 euro, si raccoglieranno il giorno della gara, in zona partenza/arrivo, dalle 12 alle 14.
Proseguono intanto le iscrizioni alla Transcivetta Karpos. Alla data del 31 marzo, data ultima per usufruire della quota agevolata, le coppie iscritte avevano superato quota 450, facendo registrare un + 35 per cento rispetto alla stessa scadenza dello scorso anno.
Tra gli iscritti eccellenti anche la squadra composta da don Franco Torresani e Stefania Satini: il parroco della Val di Non (che detiene il record assoluto della manifestazione, 2h05’46 stabilito nel 2005 con l’ex azzurro della corsa in montagna Claudio Cassi) e la maratoneta dell’Atletica Dolomiti saranno una delle coppie da battere.
Per tutti i dettagli si può consultare il sito ufficiale della manifestazione, www.transcivetta.it .