Pustertaler ski marathon, si gareggerà sabato 9 gennaio

Val Pusteria – Pustertal (Alto Adige – Südtirol), 9 aprile 2015 – E’ già al lavoro lo staff organizzativo della Pustertaler ski marathon, la gran fondo sugli sci di maggior tradizione in Alto Adige. Dopo essersi stati costretti alla rinuncia, nell’inverno appena passato, a causa di un innevamento che non garantiva né lo svolgimento sul percorso originario né sul percorso alternativo, il presidente Alfred Prenn e i suoi collaboratori stanno già lavorando alla prossima stagione.

E’ confermata la tecnica classica e sono confermati i 60 chilometri delle ultime edizioni: partenza da Braies, passaggi per il lago di Dobbiaco, la Val di Landro (con vista sulle Tre Cime), la nordic arena di Dobbiaco, San Candido, Sesto, Moso e approdo finale a Waldheim, nella incomparabile cornice naturale delle cinque cime che compongono la Meridiana di Sesto. La novità è rappresentata dalla giornata di svolgimento della gara: si gareggerà nella giornata di sabato 9 gennaio.

La domenica sarà riservata ai più piccoli: il 10 gennaio, infatti, si svolgerà la Puschtra Mini, gara sprint riservata alla categorie giovanili.

Nelle prossime settimane saranno definiti i dettagli di entrambi gli eventi. Saranno disponibili sul sito ufficiale della manifestazione, www.ski-marathon.com e sul relativo profilo Facebook.