Lunedì 10 febbraio si apriranno le iscrizioni per la quarta edizione della “4 pas in doi”, la storica gara di corsa in montagna a coppie che i dinamici giovani organizzatori di “Ad Agordo Pro Loco” hanno fatto rinascere e riproposto con buon successo nel 2017. L’evento, che si svolgerà domenica 7 giugno, proporrà tre manifestazioni in una: la gara agonistica di 15 chilometri e 850 metri di dislivello positivo, la non competitiva sullo stesso percorso e la non competitiva sulla distanza di 6 chilometri e 300 metri di dislivello positivo. Per entrambi i tracciati partenza e arrivo sono fissati sul “Broi”, la suggestiva piazza centrale di Agordo. A fare da cornice le spettacolari vette del Framont, della Moiazza, del San Sebastiano e dell’Agner.
Oltre alle tre prove, la giornata del 7 giugno proporrà anche la “4 Pas in doi bocoi”, passeggiata enogastronomica a tappe, sul tracciato di 6 chilometri, con degustazione di prodotti tipici locali.
Le iscrizioni alla “4 pas in doi” si apriranno, come detto, lunedì 10 febbraio e fino al 27 marzo permetteranno ai concorrenti di usufruire di una quota agevolata: 34 euro a coppia. Dal 28 marzo al 5 giugno la quota passerà a 40 euro mentre per le coppie che si iscriveranno il giorno della gara il costo è fissato a 46 euro.
La quota di iscrizione comprende, oltre ai servizi (ristori, assistenza e buono pasto), un pacco gara che, come per le precedenti edizioni, è forte di un gadget tecnico firmato Dynafit.
Per iscrizioni o approfondimenti si possono consultare i siti www.4pasindoi.it e www.agordo.net.