Lo slalom premia Francesca Carolli e Jacopo Ferretti

Falcade (Belluno), 29 marzo 2018 – A Falcade – San Pellegrino (Belluno – Trento) giovedì 29 marzo è andata in scena la quarta giornata dei Campionati italiani Children di sci alpino, la rassegna tricolore dedicata alle categorie Ragazzi (under 14) e Allievi (Under 16). In programma, sulla pista Le Coste del San Pellegrino, lo slalom dedicato alle categorie Ragazzi.
In campo femminile il successo è andato a Francesca Carolli, dello Sci accademico italiano di Napoli (comitato Fisi campano). La ragazza di Avezzano ha preceduto di 46 centesimi la trentina Francesca Gatta (Acvr) e di 56 centesimi l’altoatesina Sophia Festini (Deutschnofen), quest’ultima alla terza medaglia in tre gare.
«Nella prima manche ho tenuto un po’ troppo e ho chiuso al quarto posto» afferma Francesca. «Nella seconda manche mi sono detta: o la va o la spacca. E mi sono divertita, sciando bene soprattutto nella parte alta. Ho lavorato tanto per ottenere risultati importanti e chiudo con il tricolore una stagione bellissima»

Tra i maschi, successo per Jacopo Ferretti (Skiing). Il bresciano di Cimmo, Val Trompia, ha preceduto di 88 centesimi il gardenese Marc Comploj (Gardena Raffeisen) e di 1”33 il torinese Luigi Graziano (Equipe Limone). «Una vittoria che aspettavo da sempre» commenta il neo campione italiano. «negli anni scorsi sono arrivato secondo e terzo ma il titolo nazionale mi mancava. È una gioia grandissima. Lo slalom è la specialità che preferisco, in gigante ancora non riesco ad avere la stessa cattiveria che ho tra i pali stretti».
francesca carolli - camp italiano slalom Ragazzi 29.03.2018
jacopo ferretti - camp italiano slalom Ragazzi 29.03.2018

29.03.2018 - tricolori children podio slalom Ragazze

29.03.2018 - tricolori children podio slalom Ragazzi
Classifica SL RM 29.03

Classifica SL RF 29.03
OdP ALLIEVI FEMMINILE SKI CROSS

OdP ALLIEVI MASCHILE SKI CROSS

Ordine di partenza SKI CROSS RF

Ordine di partenza SKI CROSS RM