La Transcivetta Karpos 2015 “regala” la Venice Marathon

Alleghe (Dolomiti Bellunesi), 16 febbraio 2015 – La Transcivetta Karpos 2015 “regalerà” la Venice Marathon. Sinergia mare montagna, Adriatico-Dolomiti, nella prossima estate del podismo veneto. Tra tutti coloro che il 19 luglio si cimenteranno con la tradizionale corsa in montagna a coppie che si svolge da Listolade ai Piani di Pezzè di Alleghe (Belluno), verranno infatti estratti otto pettorali (due per quattro coppie) che daranno diritto alla partecipazione gratuita a quella che costituisce una delle maratone più suggestive al mondo e che, con partenza da Stra e arrivo in Riva Sette Martiri, si svolgerà il 25 ottobre.

«Questa opportunità nasce dalla sinergia instaurata con l’organizzazione della Venice Marathon- spiega Erminio Ferretto, dello staff organizzativo Transcivetta -. Una bella alleanza tra due eventi che vogliono contribuire a fare ancora più grande il mondo del podismo veneto».

Un motivo di interesse in più, dunque, per la Transcivetta Karpos, evento che negli ultimi anni ha conosciuto un aumento di iscrizioni importanti e che anche per l’edizione 2015 pare confermare la crescita: a poco più di un mese dall’apertura, infatti, le iscrizioni hanno fatto registrare un + 24 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
L’interesse per l’evento, che lo scorso anno vide al via 900 formazioni (record nella storia della manifestazione), è stato testimoniato anche dalla recente Bit (Borsa internazionale del turismo) di Milano, evento al quale Transcivetta Karpos ha partecipato in sinergia con il Consorzio operatori turistici Alleghe Caprile, proponendo pacchetti di soggiorno dedicati ai concorrenti.

Relativamente alle iscrizioni, sul rinnovato sito ufficiale della manifestazione, www.transcivetta.it sarà possibile scaricare il modulo che consentirà di perfezionare la propria adesione: prezzo di favore per chi iscriverà entro il 31 marzo: 65 euro a coppia. Dall’1 aprile all’11 luglio, data ultima per iscriversi, il costo è stato invece fissato in 75 euro a coppia. Il limite massimo è stato fissato a mille coppie.
Sempre per quanto riguarda le scadenze, il comitato organizzatore ricorda che fino al 28 febbraio sarà possibile ritirare la nuova maglietta tecnica Transcivetta, in sostituzione di quelle difettose dell’edizione 2014, rivolgendosi aSportstore Sportful (via Marconi 81/83 – Fonzaso 0439/571217), Sport Agordo (corso Alpini 23 – Agordo 0437/640056) e Asport Station 8 (via dell’Industria, 10 Pieve d’Alpago 0437/989293) oppure scrivendo a sportful@sportful.com.