L’1 giugno si aprono le iscrizioni

Val di Zoldo (Belluno), 26 maggio 2016  –  Si apriranno mercoledì 1 giugno le iscrizioni alla nona edizione della Transpelmo, l’evento della corsa in montagna che sarà proposto dalla Pro Loco Zoldo Alto domenica 4 settembre in uno degli scenari di maggior suggestione delle Dolomiti proclamate patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco: il monte Pelmo.

Per coloro che si iscriveranno subito, il comitato organizzatore ha pensato a un quota promozionale di sicuro interesse: la quota di adesione perla prima settimana, vale a dire dall’1 all’8 giugno, è infatti di 29 euro.

Successivamente, ci saranno altre tre fasce di iscrizione: Anticipata (dal 9 giugno al 13 luglio), con costo pari a 35 euro; Regolare (dal 14 luglio al 21 agosto), con costo di 40 euro; Last minute (dal 22 al 29 agosto), con costo pari a 47 euro.

Le iscrizioni si chiuderanno tassativamente alla mezzanotte di lunedì 29 agosto o comunque al raggiungimento di 700 iscritti, la quota massima che l’organizzazione ha fissato per garantire al meglio sicurezza e logistica.

Le iscrizioni, per le quali è necessario il certificato medico per attività agonistica, si raccolgono esclusivamente sul sito ufficiale della manifestazione : www.transpelmo.com.

Il tracciato prevede partenza e arrivo a Palafavera e proporrà 17,5 chilometri di sviluppo, per 1.290 metri di dislivello positivo e altrettanti di dislivello negativo. Il tratto più impegnativo è quello che porterà i concorrenti dal rifugio Venezia a Forcella Val d’Arcia: 550 metri di dislivello in poco più di 2 chilometri di sviluppo.

«È una corsa impegnativa ma non estrema» spiegano Andrea Cero ed Eris Costa, del comitato organizzatore. «È una corsa che richiede una certa preparazione ma che contemporaneamente è alla portata di tutti. Ed è un evento podistico ma anche un’opportunità imperdibile per scoprire le Dolomiti della Val di Zoldo. Da parte nostra, stiamo entrando nella fase calda dell’organizzazione per garantire ad ogni atleta il meglio: dal pacco gara alla logistica, dal montepremi alla sicurezza del percorso».