Il 2 maggio la presentazione ufficiale di Alpago Tour

Alpago (Belluno), 27 aprile 2017 – Si svolgerà martedì 2 maggio la presentazione ufficiale a stampa, sponsor e amministratori della prima edizione di Alpago Tour, evento dedicato al podismo e al ciclismo che si svolgerà il 6 e 7 maggio in Alpago (Belluno) per l’organizzazione di Biesse Primavera.

La vernice dell’evento si svolgerà, con inizio alle 11.30, a Palazzo Piloni (via Sant’Andrea 5, Belluno) sede dell’amministrazione provinciale di Belluno e vedrà gli interventi degli organizzatori oltre che dei rappresentanti del Comune di Alpago, amministrazione che ha sostenuto fin dalle fasi iniziali il progetto di Alpago Tour.

La manifestazione proporrà sabato 6 maggio l’Alpago running tour, gara podistica che si volgerà attorno al lago di Santa Croce, con partenza e arrivo a Farra. Domenica 7 invece sarà dedicata all’Alpago cycling tour, evento che proporrà un percorso di 100 e uno di 50 chilometri.

A proposito delle prove ciclistiche, è da sottolineare come sia stata ufficializzata in queste ore una piccola variazione ai tracciati, variazione dovuta al protrarsi dei lavori in località Lizzona: dopo il via da Farra d’Alpago, la corsa non affronterà la saluta di Vich ma toccherà Cadola e rione Santa Caterina prima di iniziare la salita verso il Nevegal. La variazione, sia in termini di chilometraggio sia di dislivello, è minima.

Per tutti i dettagli: www.alpagotour.it.