Ecco la Camignada Kids. Ci saranno anche i Dolometti!

Auronzo di Cadore (Belluno), 11 luglio 2017 – La Camignada poi siè refuge raddoppia. In occasione della 45.ma edizione, infatti, l’evento podistico proposto dalla sezione di Auronzo del Club alpino italiano proporrà un evento dedicato ai più piccoli: così, nel pomeriggio di sabato 5 giugno, vigilia della Camignada dei “grandi” (30 chilometri dal lago di Misurina ad Auronzo), si svolgerà la prima edizione della Camignada Kids.
La manifestazione si snoderà attorno al lago di Auronzo, con partenza e arrivo al palaghiaccio. Sarà riservata agli under 13, che saranno suddivisi in tre fasce d’età: categoria 1 (nati dal 2017 al 2012, accompagnati da un genitore); categoria 2 (nati dal 2011 al 2007); categoria 3 (nati dal 2006 al 2004).
L’iscrizione è gratuita e sarà perfezionabile esclusivamente tramite il sito web www.caiauronzo.it fino al 3 agosto o comunque al raggiungimento dei 250 iscritti. Per partecipare è necessaria la liberatoria firmata dal genitore: la liberatoria dovrà essere obbligatoriamente consegnata al ritiro del pettorale. La consegna di questi ultimi avverrà il 5 agosto dalle 15 alle 16.30 al palaghiaccio.
Per tutti i partecipanti è previsto un cappellino griffato Camignada Kids mentre le prime e i primi tre delle categorie 2 e 3 riceveranno una coppa. All’arrivo, per tutti i concorrenti … hot dog e patatine. Ma la Camignada Kids non sarà solo corsa. Un motivo di interesse sarà dato dalla presenza dei Dolometti, le sculture in cirmolo che riproducono gli “ometti”, le pile di sassi che in montagna indicano il sentiero. Al palaghiaccio di Auronzo saranno presenti gli ideatori dei Dolometti: illustreranno la loro attività e faranno vedere ai bambini e come nascono i Dolometti e altre realizzazioni in legno. Insomma, sarà un pomeriggio intenso, con la montagna e lo sport protagonisti assoluti.
Per quanto riguarda la Camignada, le iscrizioni continuano a ritmo spedito: le adesioni fin qui ricevute hanno superato quota 700. Da segnalare che tra pochi giorni ci sarà il cambio di quota: fino al 15 luglio il costo dell’iscrizione è di 32 euro, dal 16 luglio passerà a 38 euro. Per i ragazzi fino a 14 anni (per i quali è necessaria l’autorizzazione dei genitori) la quota sarà unica: 20 euro.
Per tutti i dettagli sull’evento: www.caiauronzo.it.
dolometti tre cime