Dxt, è record di iscritti. E per i più piccoli nasce Micro Dxt

Forno di Zoldo (Belluno), 10 aprile 2015 – Corre forte la terza edizione di “Dolomiti Extreme Trail”, l’evento podistico che ha come scenario le Dolomiti della Val di Zoldo (Belluno) e che si svolgerà sabato 13 giugno.

Al 31 marzo, data ultima per usufruire dell’iscrizione agevolata, le adesioni hanno superato quota 500. Vale a dire che è record: si sono superati infatti gli iscritti del 2013 (poco più di 400) e quelli dello scorso anno (poco meno di 500) e quindi si guarda con ottimismo al traguardo dei 600 partecipanti. Ottimo anche il numero delle nazioni rappresentate: al momento sono 27.

«Siamo davvero soddisfatti di come stanno procedendo le iscrizioni – spiegano Corrado  De Rocco e Paolo Franchi, del comitato organizzatore -. Stiamo raccogliendo i frutti di un grande lavoro promozionale che abbiamo portato avanti insieme al Consorzio Val di Zoldo e che ci ha visti protagonisti Firenze Urban Trail Expo, in occasione del Firenze Urban Trail, il principale evento di trail cittadino in Italia e a “Destinations Nature”, il salone dedicato all’outdoor che si è svolto a Paris Expo – Porte de Versailles in occasione dell’ Eco Trail de Paris. Dal 16 al 19 aprile, poi, saremo presenti anche allaMilano Runnig Expo».

Un cantiere aperto, dunque, Dolomiti Extre Trail. Il cui staff organizzativo lavora di fatto tutto l’anno per garantire un evento sempre più rispondente alle esigenze dei protagonisti del mondo trail. Ma Dxt guarda anche al futuro e, in particolare, alle nuove generazioni di podisti. L’edizione 2015 vedrà protagonisti anche i più piccoli. Nella mattinata del trail, infatti, si svolgerà anche Micro Dxt, podistica non competitiva che si svilupperà su un tracciato di 1000 metri, con 70 metri di dislivello. Partenza e arrivo sono fissati a Pieve di Zoldo, nella zona di arrivo del trail. Il via verrà dato alle 10. La partecipazione, gratuita, è riservata a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Le iscrizioni si riceveranno al Dxt Center nei giorni precedenti l’evento o, il giorno stesso, in zona partenza.

Sempre per quanto riguarda i più piccoli, Dolomiti Extreme Trail come già lo scorso anno metterà a disposizione dei protagonisti del trail un servizio di baby sitting: sarà funzionante dalle 5.30 alle 18 del 13 giugno.

Per tutti i dettagli: www.dolomitiextremetrail.com.