Belluno, 28 ottobre 2016 – Sarà l’ultramaratoneta di La Valle Agordina, William Da Roit, a inaugurare la serie di cinque sfilate che saranno proposte, tra ottobre e novembre, da Kiwi Sports, la catena di negozi specializzati nella vendita di calzature a abbigliamento outdoor che ha sedi nella provincia di Belluno, in Trentino Alto Adige e, da qualche giorno, anche in Austria.
Da Roit non si trasformerà da super atleta in modello ma sarà l’ospite del primo dei cinque pomeriggi nei quali Kiwi Sports presenterà la nova collezione, Alpen Plus, linea dedicata all’outdoor e alla montagna. L’appuntamento è per sabato 29 ottobre al negozio Kiwi di via Tiziano Vecellio 69 a Belluno. Sarà allestito un vero e proprio angolo dedicato ad Alpen Plus: in passerella capi per uomo, donna e bambini. In sottofondo, luci, suoni e immagini di montagna.
A intervallare le uscite di modelle e modelli saranno i racconti di Da Roit, atleta specializzato nelle lunghissime distanze in montagna: nel 2015 ha “firmato”, insieme all’amico Elvis Secco, la Venezia-Marmolada, lo scorso settembre ha invece portato a termine il 4 K, la gara valdostana sui 350 chilometri di sviluppo e 25 mila metri di dislivello positivo (toccando le pendici dei Quattro Quattromila metri valdostani (Bianco, Cervino, Monte Rosa e Gran Paradiso). Al microfono di Claudio Fontanive, Da Roit racconterà le proprie esperienze (ci sarà anche la proiezione di alcune clip tratte dal dvd “Venezia-Marmolada”) ma parlerà anche dei progetti futuri e, in generale, dell’evoluzione, tecnica e agonistica, dell’ultra trail, mondo che negli ultimi anni sta conoscendo un’inarrestabile espansione.
L’appuntamento è per le 15. Se in passerella sfileranno i capi Alpen Plus, nel parcheggio esterno saranno protagonisti i più piccoli: per loro una serie di gonfiabili per trascorrere un pomeriggio in allegria. Al termine, per tutti un ricco buffet.