Al Ciaspatour è di scena il Trofeo Zandegiacomo

???????????????????????????????Belluno, 27 gennaio 2015 – Proseguono gli appuntamenti del Ciaspatour Dolomiti, il circuito dedicato alle ciaspe organizzato da Ng Timing con la collaborazione tecnica di LaFuma. Dopo aver ospitato pochi giorni fa l’edizione 2015 della Ciaspauronzo, venerdì 30 gennaio Misurina sarà ancora protagonista ospitando il Trofeo Zandegiacomo, una delle “classiche” più sentite da scialpinisti e ciaspolatori e che da quest’anno è entrato a far parte del Ciaspatour Dolomiti. La formula è quella, collaudata e affascinante, che ha fatto del Trofeo Zandegiacomo un appuntamento da non perdere: gli atleti si daranno battaglia lungo l’impegnativo percorso che dal lago di Misurina risale le piste da sci di Col de Varda, dando vita ad una sfida in notturna che si annuncia anche quest’anno molto spettacolare. Partenza alle ore 20.30, organizza Cadinipromotion. L’iscrizione, del costo di 20 euro a persona, si può effettuare il giorno stesso a partire dalle 18.30 nell’ufficio turistico di Misurina. La quota comprende l’iscrizione alla gara, un gadget e l’assistenza tecnica, oltre alla cena alla pizzeria Edelweiss che allieterà il dopo-gara. Per informazioni è possibile consultare il sito www.cadinipromotion.it o telefonare ai numeri 328 2788526 (Alessia) e 331 6459278 (Ivano).

A causa delle avverse condizioni meteo l’organizzazione è stata costretta ad annullare la Nevegare Ciaspanight, in programma sabato 31 maggio sulle pendici dell’Alpe.

Dopo la tappa auronzana il Ciaspatour Dolomiti si sposterà a Canale d’Agordo dove sabato 7 febbraio è in programma la Casparetha, uno degli appuntamenti clou per gli amanti delle ciaspe. Tutte le informazioni sono disponibili nel sito http://www.casparetha.it/.