Ad Agordo è vigilia di 4 Pas in doi

Agordo (Belluno), 31 maggio – Tutto pronto ad Agordo per la terza edizione della “4 pas in doi”, gara di corsa in montagna proposta da “Ad Agordo Pro Loco”. L’evento 2019 si svolgerà domenica 2 giugno e proporrà tante manifestazioni in una: la gara agonistica di 15 chilometri e 850 metri di dislivello positivo, la non competitiva sullo stesso percorso e la non competitiva sulla distanza di 6 chilometri e 300 metri di dislivello positivo. Per entrambi i tracciati partenza e arrivo sono fissati sul “Broi”, la suggestiva piazza centrale di Agordo. A fare da cornice le spettacolari vette del Framont, della Moiazza, del San Sebastiano e dell’Agner. Proprio sui sentieri che si sviluppano ai piedi di Framont e Moiazza gli organizzatori della “4 Pas in doi”, supportati da numerosi volontari, hanno lavorato incessantemente nei mesi scorsi per sistemare quei tratti parzialmente rovinati (piccoli smottamenti e cadute di alberi) a seguito degli straordinari eventi calamitosi (tempesta “Vaia”) che hanno colpito il territorio dolomitico lo scorso autunno. Da segnalare che la manifestazione sarà valida per la combinata con un’altra gara a coppie del territorio agordino, la Transcivetta Karpos del 21 luglio prossimo,
Il programma di domenica 2 giugno prevede anche una bella opportunità per i gourmet: Ad Agordo Pro Loco propone infatti la “4 Pas in doi bocoi”, passeggiata enogastronomica a tappe sul tracciato di 6 chilometri con degustazione di prodotti tipici locali.

Il via alla 15 km è previsto per le 10, quello della 6 alle 10.10, quello della 4 Pas in doi bocoi alle 10.20. Le premiazioni, sul Broi, alle 14.

Le iscrizioni saranno possibili, oltre che nella giornata di sabato all’ufficio turistico (dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19), anche domenica mattina prima della partenza, dalle 7 alle 9.

Per approfondimenti sulla “4 Pas in doi” si possono consultare il sito www.4pasindoi.it
4 pas - agordo 2019